Addolcitore automatico cabinato acqua a tempo depuratore calcare litri 12 RS7911

455,00


Spedizione Gratuita!!!
Tempi Disponibilità: 3/15 Giorni
Clicca qui per aprire la pagina di pagamento sul sito PayPal

Codice prodotto RS7911
EAN 8101002353612
Categoria Addolcitori automatici Tempo
Marca marca
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

(Codice RS7911) ARTICOLO DISPONIBILE A MAGAZZINO IN PRONTA CONSEGNA. Addolcitore automatico con valvola a tempo, modello DV-AL12 (ABL07), dimensioni cm. 28.5x40.5x59.5 (lxpxh), 230 volt, 4 watt, pressione acqua d’alimento min.2 bar - max.8 bar, portata massima consigliata 1500 l/h, temperatura ambiente min.4°C - max.30°C, attacchi per l’allacciamento idrico 3/4", quantità di sale per la rigenerazione 1.4 kg, massima quantità di sale in salamoia 25 kg circa.

Il modello AL12 è composto da:

- 1 serbatoio per il sale

- 1 bombola d’acciaio da 12 lt

- 8.5 lt di resine cationiche adatte per l’addolcimento

- 1 testata automatica ALIA

- 1 kit disinfezione resine

EVOLUZIONE e TECNOLOGIA: Di semplice installazione, grazie al programma di auto-installazione. La procedura automatica di installazione si avvia semplicemente premendo un tasto, dopo di che l’addolcitore scaricherà l’aria al suo interno, effettuerà il primo risciacquo delle resine e doserà l’acqua in salamoia, preparandosi ad un corretto funzionamento. La presenza del display retroilluminato ne consente l’utilizzo anche in luoghi caratterizzati da scarsa luminosità. Presenta tempi di rigenerazione dimezzati rispetto ai modelli precedenti, grazie all’ottimizzazione delle tempistiche delle varie fasi. Possiede una memoria duratura, il che fa sì che le impostazioni inserite rimangano all’interno del timer anche dopo un’assenza prolungata di corrente elettrica. Il prodotto soddisfa tutti i requisiti di sicurezza igienica ed elettrica richiesti, certificati da aziende esterne. Tutte le componenti sono idonee al contatto con l’acqua potabile. La programmazione della rigenerazione delle resine è assistita da un timer elettronico, che rende l’intera procedura semplice ed intuitiva. Si può stabilire la lingua con la quale procedere alla programmazione, selezionandola tra italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e visualizzando direttamente sul display tutte le indicazioni a riguardo. È possibile scegliere la durata delle singole fasi di rigenerazione, per poter personalizzare l’addolcitore a seconda delle proprie esigenze d’uso. I dati impostati vengono visualizzati direttamente sul display, affinché possa essere effettuata in qualsiasi momento una semplice e rapida verifica della programmazione. La valvola è provvista di un generatore di cloro incorporato che genera ipoclorito tramite elettrolisi che, nel corso del processo di rigenerazione, ha il compito di disinfettare le resine. Questo dispositivo le garantisce inoltre il costante monitoraggio della presenza del sale durante lo stesso procedimento. Un segnale visivo ed acustico avviserà prontamente l’utente qualora si rendesse necessario provvedere alla ricarica del sale. La presenza di un sensore magnetico permette di fermare l’albero a camme in corrispondenza delle varie fasi durante il procedimento di rigenerazione delle resine. Grazie all’utilizzo di magneti permanenti, questo dispositivo non è soggetto ad usura nel corso del tempo. Dispone di un miscelatore che consente di erogare acqua non completamente addolcita, con durezza stabilita in base ai bisogni dell’utente, grazie ad una vite di miscelazione facilmente regolabile.

SEMPLICITA’: Per avviare il programma di installazione è sufficiente premere un tasto, dopo di che l’addolcitore in pochissimi minuti effettuerà le operazioni necessarie per prepararsi al servizio. Il design compatto e le dimensioni contenute ne consentono il collocamento anche in ambienti ristretti. L’estrema intuitività della programmazione della rigenerazione delle resine di cui è provvisto permette di programmare il timer in breve tempo. Bastano pochi e semplici accorgimenti per mantenere il prodotto in condizioni ottimali, senza che si renda necessario il ricorso a gravose operazioni di manutenzione. L’introduzione del display retroilluminato consente di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni ed i dati inseriti al momento della programmazione nonché gli allarmi che segnalano eventuali malfunzionamenti dell’attività. Questa caratteristica è inoltre fondamentale per poter lavorare anche in ambienti scarsamente illuminati. L’inserimento di specifici programmi è finalizzato allo scarico di pressione in bombola prima che vengano effettuate operazioni di manutenzione ed al risciacquo delle resine nel caso in cui l’addolcitore eroghi acqua salata, consentendo alle macchine collegate di poter proseguire con la loro attività utilizzando acqua dolce.

VERSATILITA’: Si può programmare l’addolcitore in cinque lingue differenti: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. È possibile eseguire la rigenerazione delle resine qualora lo si desideri, scegliendo uno specifico giorno della settimana oppure addirittura un determinato lasso di tempo tra due rigenerazioni consecutive. Le tempistiche del processo di rigenerazione possono essere personalizzate a seconda delle particolari esigenze dell’utente. Appositamente concepito per poter essere utilizzato in qualsiasi applicazione tecnologica che preveda l’utilizzo di acqua, come ad esempio macchine da caffè 2/3/4 gruppi, lavatazzine, lavastoviglie, fabbricatori di ghiaccio, forni a cottura vapore, ecc.; è inoltre perfettamente idoneo ad un uso domestico. Consumo di acqua richiesto notevolmente ridotto grazie alla netta riduzione dei tempi di rigenerazione.

PRATICITA’: Dal funzionamento automatico e semiautomatico, in base alle necessità dell’utente. La rigenerazione delle resine si avvia semplicemente premendo un tasto. Garantisce un continuo flusso d’acqua in uscita anche durante la fase di rigenerazione, permettendo ai macchinari collegati di proseguire la loro consueta attività. L’installazione di una vite di miscelazione facilmente regolabile consente al miscelatore di erogare acqua non completamente addolcita, con durezza stabilita a seconda delle esigenze dell’utente. Le connessioni idriche, realizzate mediante attacchi rapidi, favoriscono un’installazione veloce ed agevole, basta infatti collegare i due rubinetti in dotazione ai tubi di ingresso e deflusso dell’acqua, infilandoli nelle apposite sedi. Richiede interventi di manutenzione estremamente rapidi e tutt’altro che complessi, grazie alla sua semplice struttura. I dati impostati possono rimanere nella memoria del timer anche dopo un’assenza prolungata di corrente elettrica.

EVOLUZIONE: Contestualmente ad ogni rigenerazione viene effettuata la disinfezione del letto di resine, possibile grazie all’azione di un generatore di cloro incorporato capace di erogare ipoclorito per elettrolisi. Per questo motivo è finalizzata anche ad un uso domestico, oltre che tecnologico. L’installazione di specifiche componenti elettroniche consente la valutazione della presenza del sale nella salamoia: un led rosso lampeggiante, una scritta sul display oppure un segnale acustico avvertono l’utente qualora il sale fosse esaurito. Costruito interamente in materiale termoplastico, che offre maneggevolezza e praticità d’utilizzo, senza tuttavia intaccare la resistenza meccanica e la sicurezza del prodotto. La valvola ALIA è realizzata in Grivory, materiale che garantisce un’elevata rigidità nonché una resistenza meccanica paragonabile a quella dell’alluminio.